Reclami

Per migliorare la qualità dei nostri servizi inviaci un suggerimento o un reclamo.

In caso di mancata applicazione delle tutele previste, puoi indirizzare il reclamo in prima istanza alla compagnia aerea.

Successivamente, in mancanza di risposte adeguate sulle presunte violazioni, puoi presentare formale reclamo all’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile), ente designato dallo Stato italiano e responsabile del rispetto dei diritti del passeggero con disabilità o a mobilità ridotta.

Inoltre puoi notificare il reclamo a SACAL attraverso il FORM SUGGERIMENTI e RECLAMI in fondo alla pagina.

Si informa che il presente modulo è riservato esclusivamente per le richieste di informazione, suggerimenti e reclami esclusivamente e relativamente ai soli servizi erogati in aeroporto.  

In osservanza del decreto legislativo 27 gennaio 2006, n. 69, il rispetto del Regolamento europeo relativo ai diritti dei passeggeri del trasporto aereo è affidato all’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC).

La normativa europea che disciplina i diritti dei passeggeri è il Regolamento (CE) n. 261/2004 del parlamento europeo e del consiglio dell’11 febbraio 2004.

Il Regolamento 261/2004  istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardo prolungato.

Anche per il settore aereo, l’Autorità di Regolazione dei trasporti ART disciplina modalità semplici e non onerose semplici e non onerose per la risoluzione delle controversie tra operatori e utenti (Alternative Dispute Resolution – ADR).

Per ogni ulteriore e specifica informazione in merito alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie attraverso l’ART si invita a consultare il seguente sito https://www.autorita-trasporti.it/servizio-conciliazioni-art/

Compila il form e specifica nel testo del messaggio se si tratta di una segnalazione, di un suggerimento o di un reclamo.

FORM SUGGERIMENTI e RECLAMI

Altri servizi

Carta dei servizi

Da questa pagina è possibile consultare la Carta dei servizi e la Guida ai serv...

Oggetti smarriti

L’ufficio Oggetti Smarriti e/o abbandonati nell’aeroporto di Crotone, anche ...

Prima di partire

Controlli di Sicurezza Dopo aver completato le operazioni di check-in, per acced...

Assistenze speciali

Informazioni utili SACAL, attraverso i suoi operatori, assicura un’assistenza ...

Autonoleggi

Gli uffici sono all’interno dell’aerostazione, in zona arrivi, mentre i post...

Trasporti

L’Aeroporto S.Anna, situato nel comune di Isola Capo Rizzuto, è raggiungibile...

Parcheggi

A Crotone Airport puoi parcheggiare la tua auto con la possibilità di scegliere...